|
www.medicinetradizionali.it Gruppo di Lavoro per la Divulgazione delle Discipline Olistiche sul Territorio |
|
Home Page - Contatti - La libreria - Cerca nel sito - Eventi |
OMEGA 3
Genitori: Mangiare Omega-3s maggio Prevenire il diabete di tipo
1
15 novembre 2007-Un nuovo studio pubblicato nel Journal of the American Medical
Association ha rilevato che tra i bambini che fanno consumo di acidi grassi
omega 3, che si trovano nel pesce grasso, come il salmone, sgombro e tonno bianco
sono meno a rischio di diabete di tipo 1.
Isolotto autoimmunità immunitario è un processo in cui l'attacco
di anticorpi anti-insulina secreting (isolotto) le cellule del pancreas. La
distruzione di queste cellule porta al diabete di tipo 1. I bambini sono considerati
a rischio di autoimmunità isolotto se hanno un genitore o un fratello
con diabete di tipo 1 o se un esame del sangue mostra hanno uno specifico gene
associato alla malattia.
Lo studio, chiamato il Diabete Autoimmunity Study in Young (DAISY) di prova,
ha esaminato le abitudini alimentari di 1770 bambini ad aumentato rischio di
diabete di tipo 1. I ricercatori quindi valutato la quantità di acidi
grassi polinsaturi e la loro dieta (attraverso l'uso di un genitore-alimentare
segnalati frequenza questionario) e il successivo sviluppo di autoimmunità
isolotto. Più acidi grassi omega-3 nella dieta è stato associato
ad un ridotto rischio di autoimmunità isolotto e diabete di tipo 1. La
dieta alimentare degli omega-6 acidi grassi non è stata associata ad
autoimmunità isolotto rischio.
Acidi grassi omega-3 sono noti per i loro proprietà anti-infiammatorie
e per ridurre lo stress ossidativo. Questi meccanismi per proteggere contro
isolotto autoimmunità, ma l'esatto modo in cui acidi grassi omega-3 possono
proteggere contro il diabete di tipo 1 non è noto.
"Il nostro studio suggerisce che in futuro, dopo più di ricerca
è stato fatto, possiamo essere in grado di sviluppare nutrizionali a
base di interventi per prevenire il diabete di tipo 1", ha detto Jill Norris,
MPH, PhD, autore principale dello studio e professore di Preventiva Biometria
e Medicina presso la University of Colorado a Denver e Health Sciences Center.
"Tuttavia, è importante notare che, a causa del nostro studio è
il primo studio a trovare questo, i nostri risultati sono in fase preliminare,
e deve essere interpretato con cautela fino a quando ulteriori ricerche è
fatta".
(2007)
fonte: Health Information BASTYR CENTER for Natural Health