|
www.medicinetradizionali.com Gruppo di Lavoro per la Divulgazione delle Discipline Olistiche sul Territorio |
|
Home Page - Contatti - La libreria - Cerca nel sito - Eventi |
OMOCISTEINA
Un nuovo studio pubblicato nel Journal of American Medical Association [JAMA 2008; 299 (17) :2027-36] ha rivelato che la supplementazione con vitamine B, acido folico, B6 e B12, non ha impedito le malattie cardiovascolari ( CVD) in donne a rischio.
Nonostante l'abbassamento i livelli di omocisteina del 18%, presente su larga scala, controllati con placebo, studio randomizzato non ha rilevato alcun significativo effetto da elevati livelli dellei tre vitamine B su CVD in sette anni. Donne nel gruppo di trattamento giornaliero che ricevevano supplementi contenenti acido folico (2,5 mg), vitamina B6 (50 mg) e vitamina B12 (1 mg), che hanno superato la dose giornaliera raccomandata indicata per tali sostanze nutritive. I risultati vanno contro studi che collegano l'aumento di omocisteina a un aumento del rischio di CVD.
Mentre è possibile che il trattamento veramente non ha avuto alcun effetto sul rischio vascolare, ci sono diverse domande rimaste senza risposta da questo studio. 1): vi sono altre vitamine e minerali che influenzano i livelli di omocisteina, tra cui colina e magnesio. Colina ha dimostrato di ridurre l'infiammazione del 20 per cento. Magnesio è il più carente minerale nella dieta americana.. È stato anche dimostrato che riduce la pressione del sangue, ictus, e migliora la distribuzione e i livelli di zucchero nel sangue da parte dell'insulina. Purtroppo, anche la maggior parte dei supplementi contenenti magnesio non aiutano, dal momento che utilizzano ingredienti a buon mercato, come ad esempio ossido di magnesio. In alternativa, organici, forme chelate di magnesio, come ad esempio magnesio citrato, malato o taurate, possono apportare un notevole impatto sulla salute del cuore.
Forse non è possibile correggere una durata di vita di una cattiva nutrizione
con un solo sostanze nutritive. Malattie cardiache che risultno da processi
ossidativi che accumulano nel corso di molti decenni. Omocisteina è un
pro-ossidante derivato dal metabolismo delle proteine incompleta. Tuttavia,
è solo uno dei molti problemi. Più dannoso per salute del cuore
è il difettoso metabolismo dei carboidrati, a causa di un consumo esagerato
di alimenti raffinati. Questo produce anche un pro-ossidante condizione che
danneggia i vasi sanguigni. E 'anche ossida il colesterolo. Correggere difetti
del metabolismo dei carboidrati inizia con una buona dieta che limita il consumo
di carboidrati, e si limiti a grani interi, fagioli e non amidacei frutta e
verdura. Una cattiva alimentazione deve essere sostenuta da un supplemento di
minerali, come ad esempio chelate magnesio, cromo picolinate, zinco e di alta
qualità multivitaminico. Infiammazione dei vasi sanguigni è anche
significativamente ridotto di acidi grassi omega-3 dal pesce, lino, le noci
e la canapa.
Un altro ingrediente mancante è la vitamina D, che migliora la capacità del muscolo cardiaco a contratto, aiuta a prevenire e invertire infiammazione dei vasi sanguigni, e aiuta a mantenere la corretta pressione sanguigna. Le persone con il più basso dosaggio di vitamina D hanno più alto il rischio di attacco cardiaco, insufficienza cardiaca, ictus, e di altri tipi di malattie cardiache nel corso di un periodo di cinque anni rispetto a quelli con più alti livelli ematici di vitamina D. Molti americani non hanno abbastanza vitamina D. In un recente studio, il 34 per cento dei bianchi, il 40 per cento dei Latinos, e 84 per cento di afro-americani oltre i 50 anni di età sono stati carenti di vitamina D.
fonte: www.naturalnews.com